Quando saremo in grado di rilevare esopianeti delle dimensioni della Terra?

Ho sentito che gli unici pianeti che possono essere visti al di fuori del sistema solare sono pianeti di dimensioni gioviane con il rilevamento occasionale di pianeti tre volte più grande della Terra. Ma, per quanto ne so, non abbiamo visto pianeti extrasolari di dimensioni terrestri (a causa della gamma dei nostri telescopi?). Quando saremo in grado di rilevarli?

Nel 2013, l'esopianeta più piccolo rilevato era Kepler-37-b, che in realtà è più piccolo in massa e dimensioni della Terra, quindi avevamo già una capacità limitata di rilevare questi esopianeti di dimensioni.

Vale la pena notare che non vi era alcuna nuova tecnologia che permettesse questo progresso, il documento collegato dalla NASA indica che sono stati utilizzati gli stessi metodi che userebbero normalmente. Rendendo notevole il fatto che sono stati persino in grado di scoprire qualcosa di così piccolo.

Ora, sono stati rilevati anche più pianeti delle dimensioni della Terra. Un metodo utilizzato per facilitare il loro rilevamento è descritto come segue:

Teniamo conto dell'imperfetta rilevabilità di Keplero di tali pianeti iniettando oscuramenti sintetici causati dal pianeta nelle misurazioni della luminosità di Keplero e registrando la frazione rilevata.

fonti:

Forse aggiorna questa risposta. Ora ci sono un certo numero di pianeti confermati delle dimensioni della Terra e la maggior parte dei piccoli candidati planetari trovati da Keplero saranno pianeti reali. Quindi la risposta è davvero che già possiamo e abbiamo. Ciò che non c'è ancora - è un pianeta simile alla Terra in un'orbita simile alla Terra attorno a una stella simile al sole.
Rob Jeffries,

Giugno 2015, Kepler-138: Per la prima volta, un esopianeta di dimensioni su Marte rivela tutto: slate.com/blogs/bad_astronomy/2015/06/18/… Marte pesa circa 0,107 massa terrestre .
Wayfaring Stranger,

@WayfaringStranger Buona scoperta. Kepler-37b è ancora più piccolo poiché ha all'incirca le dimensioni della Luna.
chiamato2voyage

Siamo ora in grado di trovare esopianeti più piccoli rispetto alla Terra.

L'analisi dei dati di Keplero ha prodotto la più piccola massa nota per un esopianeta in orbita attorno a una stella normale. La sua massa e dimensioni sono simili a quelle di Marte, stabilendo un punto di riferimento per le proprietà degli esopianeti più piccoli della Terra. Vedi lettera p.321

Leggi l'articolo pubblicato su Nature da qui .

(La Terra è due volte più grande di Marte.)

Forse dopo il lancio dell'osservatorio spaziale PLATO dell'ESA , attualmente previsto per il lancio nel 2024.

Planetary Transits and Oscillations of stars (PLATO) è un osservatorio spaziale pianificato dell'Agenzia spaziale europea che utilizzerà un gruppo di fotometri per scoprire e caratterizzare pianeti rocciosi extrasolari di tutte le dimensioni intorno a stelle nane rosse, stelle nane gialle come il nostro Sole e stelle subgiganti dove l'acqua può esistere allo stato liquido. . . . L'obiettivo è trovare pianeti come la Terra, non solo in termini di dimensioni, ma in termini di potenziale abitabilità.

Secondo questo articolo della BBC :

Criticamente, Platone sarebbe sintonizzato per cercare mondi rocciosi in orbita nella "zona abitabile" - la regione intorno a una stella dove l'acqua può mantenere uno stato liquido.

Vedi anche la risposta di Jeremy a questa domanda .

Pianeti di dimensioni terrestri sono già stati rilevati. Questa risposta (citazione) si rivolge quando potremmo trovare pianeti simili alla Terra.
Rob Jeffries,

Possiamo trovare la Terra come pianeti extra-solari, ma potrebbero essere troppo vicini alla loro stella, e quindi la vita potrebbe non essere nel pianeta. In questo momento viviamo in un "pianeta Goldilocks". I pianeti Goldilocks si trovano nella zona abitabile, dove c'è vita, e H2O che è alla giusta temperatura per essere un liquido che scorre.

Ad ogni modo, un pianeta come Gliese 876 d, è MODO troppo vicino alla stella che orbita, (Gliese 876), che è altamente improbabile che esista la vita, considerando che è 377'C (710.6'F)

Se vuoi vedere una tabella completa di esopianeti, vai a

Devi essere molto più dettagliato con le tue risposte. Lo stesso vale per i tuoi altri.
HDE 226868

Grazie HDE 226868, userò questo come esperienza di apprendimento e proverò a farlo la prossima volta.
Juka,

Nessun problema. A proposito, posso vedere una buona risposta qui. Prova a parlare di più sul perché sarebbe difficile trovare pianeti così piccoli.
HDE 226868